Il Progetto, vincitore del contest SHE’S NEXT, promosso da Visa Italia in collaborazione con il Corriere della Sera, consiste in un’attività di informazione e screening sul territorio rivolta a scuole dell’infanzia e primaria.
L’iniziativa di Libera…Mente Imparo nasce da un’osservazione sul territorio in merito all’importanza di un intervento precoce nell’individuazione delle difficoltà di apprendimento.
Durante il Convegno di apertura del Progetto sarà illustrato il funzionamento della fase di Screening dei disturbi dell’Apprendimento che si svolgerà da febbraio a maggio 2024 su richiesta di genitori e/o docenti.
PROGRAMMA | Inizio ore 18.00
- Saluti delle Istituzioni
Ing. Cosimo Ferraioli, Sindaco di Angri - Presentazione del Progetto
dott.ssa Tiziana Ferraioli, presidente Libera…Mente Imparo - Presentazione Test utilizzati
dott.ssa Monica Della Femina, logopedista - Dibattito
I dirigenti scolastici degli Istituti pubblici e paritari che operano sul territorio angrese si confronteranno a riguardo di criticità e opportunità per bambini e ragazzi con difficoltà:
– I Circolo Didattico “Sant’Alfonso M. Fusco”– I.C. “Don Enrico Smaldone”– Terzo Circolo Didattico Angri– Istituto Paritario Suore Battistine “Alfonso M. Fusco”– Istituto Paritario Suore Compassioniste Serve di Maria - Conclusioni
- Buffet